- Oggetto:
- Oggetto:
Lingua Inglese 1
- Oggetto:
ENGLISH 1
- Oggetto:
Anno accademico 2018/2019
- Codice dell'attività didattica
- AGR0140 - AGR0138
- Docente
- Lorella Cavallari Korn (Esercitatore)
- Corso di studi
- [001702] VITICOLTURA ED ENOLOGIA
- Anno
- 1° anno
- Tipologia
- E - Per la prova finale e per la conoscenza della lingua straniera
- Crediti/Valenza
- 2 per matricole dal 2017/18 - 4 per studenti immatricolati fino al 2016/17
- SSD dell'attività didattica
- NN/00 - nessun settore scientifico
- Modalità di erogazione
- Convenzionale
- Lingua di insegnamento
- Inglese
- Modalità di frequenza
- Facoltativa
- Tipologia d'esame
- Scritto
- Prerequisiti
- Nessuno / None
- Oggetto:
Sommario insegnamento
- Oggetto:
Obiettivi formativi
Gli obiettivi formativi minimi del corso sono finalizzati a permettere allo studente di leggere e comprendere (reading-comprehension) efficacemente testi in inglese (brevi articoli scientifici e/o divulgativi, capitoli di libri, ect.) su argomenti realtivi alla propria area di interesse relativa a Tecnologie alimentari, Scienze forestali ed ambientali, Scienze e Teconologie agrarie e Viticoltura ed enologia- Oggetto:
Risultati dell'apprendimento attesi
- Oggetto:
Modalità di insegnamento
Le esercitazioni in aula sono rivolte a 'famigliarizzare' lo studente con il testo scientifico e si focalizzano sull'apprendimento e memorizzazione del lessico 'ad alta frequenza', oltre che alla pratica dell'analisi formale attraverso tecniche di lettura veloce, e grammaticale, mirate al superamento del cloze test. Queste includono l’analisi di diverse tipologie di testo scientifico e soluzione dei relativi quesiti di comprensione. Rinforzo grammaticale rivolto in particolare all'approfondimento della comprensione dei quesiti, alla concordanza dei tempi, alla voce passiva, alla sintassi della frase principale e subordinata, alle relative, ai connettivi logici e alle espressioni di tempo e luogo
- Oggetto:
Modalità di verifica dell'apprendimento
In fase di accertamento lo studente dovrà acquisire o dimostrare di avere una competenza linguistica equivalente ad un livello minimo di lettura (reading comprehension) ALTE B1 o analoghi livelli
La verifica dell’apprendimento é prevista sottoforma di test informazzato ed é composta da tre prove: reading comprehension, con risposte a scelta multipla e/o vero/falso, cloze test per verifica delle strutture sintattiche utili alla comprensione ed un esercizio per la verifica della competenza lessicale. Non é ammesso l’uso del dizionario.
- Oggetto:
Attività di supporto
- Oggetto:
Programma
Programma da definire
To be defined
Testi consigliati e bibliografia
- Oggetto:
- dispensa fornita dal docente
- Oggetto:
Note
- Oggetto: