Tirocinio e stage
Il Corso di Studio promuove e gestisce l'offerta di tirocini curriculari ed extracurriculari per i propri studenti e laureati.
Il tirocinio viene svolto presso aziende o enti accreditati previa stipula di un’apposita convenzione tra l’azienda (soggetto ospitante) e l’Ateneo (soggetto promotore).
Per ulteriori informazioni sull’attivazione del tirocinio consulta il sito della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria - SAMEV nelle sezioni dedicate ai tirocini curriculari e ai tirocini extracurriculari.
In particolare, per la procedura di chiusura tirocinio e svolgimento delle modalità dell’esame di tirocinio per il Corso di Studio consultare la pagina "Procedura di chiusura tirocinio per Viticoltura ed Enologia" sul sito della Scuola.
È possibile inoltre richiedere il riconoscimento quale tirocinio curricolare di attività lavorative in corso di svolgimento che risultino congrue con il percorso di studi e di durata almeno uguale a quella del tirocinio curricolare. Per informazioni su come presentare la richiesta, consultare la pagina "Richiesta di riconoscimento dell’attività lavorativa quale tirocinio curricolare" sul sito SAMEV.